Aspirando l'aria dall'apposita fessura si potranno riporre i nostri abiti nell'armadio con un notevole risparmio di spazio

Con il cambio di stagione si prospetta per tutti la necessità di un drastico "turnover" di vestiti nell'armadio, e questo comporta irrimediabilmente un serio problema di spazio al suo interno, che ad ogni cambio di stagione diventa sempre più stretto.

La soluzione per questo sono i nuovi sacchetti sottovuoto per abiti e vestiti, il modo migliore per aumentare lo spazio senza svuotare il guardaroba.

Oltre all'utilizzo in camera da letto, questi sacchetti sono consigliati anche e soprattutto per liberare spazio in garage, cantine, soffitte e persino nelle valigie strapiene: durante un viaggio infatti serve il massimo dello spazio disponibile e questa soluzione è davvero ideale, soprattutto per rifare i bagagli in vista del ritorno.

Non ci sarà inoltre bisogno di preoccuparsi delle possibili conseguenze della conservazione per lunghi periodi: in un sacchetto a chiusura ermetica infatti la tenuta sottovuoto riduce notevolmente i possibili effetti dell'ossidazione e combatte efficacemente la formazione di muffe e batteri.

Ma come funziona? Una volta riposti i vestiti nell'involucro basterà richiudere ermeticamente il sacchetto e tramite la fessura aspirare tutta l'aria all'interno per mezzo dell'aspiratore fornito solitamente in dotazione: in questo modo l'aria sarà completamente espulsa e la quantità di spazio liberato sarà davvero sorprendente.